Accesso ai servizi

La Biblioteca Civica "Maestro Giovanni Barbero"

La Biblioteca Civica "Maestro Giovanni Barbero"


EmailEmail: segreteria@comune.monticellodalba.cn.it

Orari di apertura al pubblico
Lunedi': Martedi': Mercoledi': Giovedi': Venerdi': Sabato: Domenica:
20:30 - 21:30
16:00 - 17:30
-16:00 - 17:30
---


NATI PER LEGGERE:

La biblioteca partecipa a progetti realizzati in collaborazione con la biblioteca civica di Bra, quali Nati per Leggere e la biblioteca di Alba, Ludorì.

Nel progetto Nati per leggere ogni anno vengono donati ai neo genitori la tessera della biblioteca al neonato ed un libro-dono.

DESCRIZIONE:

La Biblioteca Civica, dedicata al maestro Giovanni Barbero con sede in Via Stazione nr. 2 presso il Palazzo Comunale, deve all’impegno dei volontari la sua attività che assicurano orari e tempi di apertura al pubblico. I circa 6000 volumi oggi presenti sono accuratamente catalogati e classificati per offrire una vasta scelta ai lettori: si spazia dai testi più moderni (vi è anche una sezione “nuovi arrivi”), ai classici della letteratura, ai testi per bambini e ragazzi. Ogni anno il numero dei volumi viene incrementato grazie a donazioni private e ad acquisti eseguiti dal Comune con il fine di promuovere e valorizzare la cultura e la lettura. Il numero di prestiti annuale corrisponde a circa 790 prestiti annui. E' presente il collegamento internet.

Inoltre vengono ospitate le presentazioni di vari autori soprattutto del territorio.

Si accettano volontari per prolungare l'orario di apertura

SI RICORDA CHE LA BIBLIOTECA CHIUDERA' PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO