Accesso ai servizi

CINQUE PER MILLE AL COMUNE PER FINALITA' SOCIALI

Si informa che per l'anno finanziario in corso è in vigore la possibilità di attribuire al proprio Comune il 5 PER MILLE e dell'imposta sulle persone fisiche (I.R.P.E.F.) versato allo stato, da destinare ad attività a carattere sociale. Tale scelta non costa nulla: il contributo viene detratto dall'imposta che verrà versata allo stato, e soprattutto bisogna ricordare che esso rimane al nostro Comune, il quale potrà investirlo sul terriotrio per le funzioni a diretto servizio della  popolazione locale. Il 5 PER MILLE sarà utilizzato dal Comune in progetti mirati a potenziare i servizi ai cittadini, al sostegno verso famiglie, giovani ed anziani, alle attività culturali e ricreative, al supporto verso il volontariato ed a tutti quei servizi che permettono di migliorare la qualità della vita. Questa azione non sostituisce, ma si aggiunge all'altra possibilità di destinare l'8 PER MILLE della stessa imposta ad una confessione religiosa. La scalta potrà essere effettuata mettendo la porpia firma nell'apposito spazio di uno dei seguenti documenti: modello integrativo del CUD modello 730 modello unico redditi persone fisiche.